Carla Malinverni Coach

i CambiaMenti in un mondo di possibilità!

IL PREAMBOLO:
Chiara Caiazzo con la sua Agenzia del Cambiamento, si occupa, come dice molto bene il titolo, della tematica ‘cambiamento’ a 360 gradi, proponendo servizi specifici di sostegno e supporto per le persone che stiano affrontando cambiamenti di vita personale, di lavoro, che abbiano cambiato casa e magari anche città…e molto altro ancora!

Chiara a gennaio scorso ha dato vita ad un progetto che secondo me già è bello nel nome – ‘donne che ripartono’ – e ancor più nella sostanza: ha raccolto storie reali di donne che hanno raccontato in prima persona cambiamenti ‘importanti’ della loro vita, donne cioè che ad un certo punto, hanno deciso di ripartire, di svoltare, di cambiare direzione! leggere storie vere e vissute, con grandi slanci di entusiasmo e tutti i dubbi del caso, credo abbia un forte impatto soprattutto su chi stia ad oggi di fronte ad una scelta.

LA SOSTANZA:
il racconto di maggio è il mio! come sapete – e se non lo sapete e volete togliervi la curiosità, questo è il post che fa per voi – a dicembre del 2015 ho finalmente abbandonato il mio lavoro da dipendente molto frustrata per diventare libera professionista! una rivoluzione copernicana dopo 16 anni alle dipendenze di ‘grandi’ aziende che alla fine per me erano diventate ‘piccole’ e ‘strette’.

e ci sono due racconti precedenti, che a me hanno trasmesso molte emozioni; ne seguiranno altri e ve ne consiglio la lettura.

il mio racconto, scritto di getto e poi condiviso e rivisto personalmente insieme con Chiara, ha preso vita grazie a lei, che l’ha trattato come un gioiello prezioso e, con grande cura, l’ha sfoltito (conoscete la mia proverbiale tendenza logorroica) senza assolutamente snaturarlo e anzi l’ha valorizzato con un titolo e una immagine che mi ha proposti e che mi sono subito piaciuti, perché mi rappresentano!

trovi il racconto qui:  http://www.agenziadelcambiamento.it/blog/donne-che-ripartono-carla-e-il-pensiero-della-possibilita  e ti invito anche a ‘fare un giro sul sito dell’Agenzia, di lasciare un commento, di condividere….quello che vorrai

IL MESSAGGIO:
come potrai leggere, ci sono stati avvenimenti esterni che hanno favorito un mio cambiamento più profondo, già in parte avviato, di pensiero e di approccio alla vita e di conseguenza è maturato il mio cambiamento di lavoro! non ti dico altro: trovi tutto nel racconto, nel titolo e nella fotografia (e devi aprire il link, perchè qui il titolo e la foto sono diversi!).

DUE CITAZIONI dai miei due grandi maestri di vita (per favore non considerare irriverente l’accostamento, che secondo me non lo è!):

‘di cambiamento si parla tanto, si parla spesso come qualcosa di necessario, e contemporaneamente assistiamo ad una continua nostalgia per il passato, per quello che è stato’. (julio velasco)

‘le decisioni sono un modo per definire se stessi. sono il modo per dare vita e significato ai sogni. sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo’ (dalai lama)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.