Carla Malinverni Coach

‘un quaderno aperto’…sulle mie emozioni

vitalità

PREMESSA: l’estate è il periodo in cui, sospese le lezioni in aula, mi dedico ancora di più a letture e soprattutto faccio autocoaching!

EMOZIONI A COLORI: tra le varie, quest’anno mi ha entusiasmata l’iniziativa di Michela Bellomo e di Fabiana Pozzi: per ogni giorno di agosto, una riflessione giornaliera sulle emozioni che proviamo, dove le collochiamo nel nostro corpo, i colori che associamo loro, una canzone da ascoltare e infine uno scatto fotografico da pubblicare su Instagram! ho approfittato per tenere quotidianamente un quadernetto di appunti e disegni….grazie al quale ho scoperto nuove cose su di me e sul mio vivere le emozioni…ben 31 emozioni e stati d’animo!

stupore

gioia ed entusiasmo

felicità

 

allegria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I COLORI VIVACI: come vedete dai miei schizzi, per me alcune emozioni sono ‘simili’ nel senso che le vivo in modo simile e le associo a colori vivaci e anche ad un certo ‘movimento’: felicità, allegria, stupore, gioia, entusiasmo e vitalità!

QUI MI SONO STUPITA: guardate la somiglianza a volte di forme, a volte di colori, del gruppo di emozioni: vergogna, rabbia, passione, piacere, cura e invidia! le due cose che mi hanno stupita, riguardando il quaderno a distanza di giorni, la cura per me è avvolgente come la passione…e rabbia, piacere e passione….hanno colori simili! uhhhhh, queste sono state due delle mie scoperte!

rabbia

vergogna

piacere

passione

invidia

cura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COLORI TENUI E FORME LINEARI…ALTRE SORPRESE: scoraggiamento, tristezza, interesse, noia, calma e meraviglia in me hanno alcune sorprendenti affinità!!!! non avrei mai detto, prima di questo lavoro, che la mia rappresentazione di ‘noia’ e di ‘interesse’ potessero risultare così simili! e che lo ‘scoraggiamento’ per me avesse i colori delicati e leggeri della ‘calma’????

tristezza e speranza

scoraggiamento

noia

interesse

meraviglia

calma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
DNA, ARCHETIPI, CULTURA?: in alcune giornate ho coinvolto i familiari in questo gioco interessante e guardate che cosa abbiamo elaborato ad esempio per ‘l’ansia’! pensate allo stupore nello scambiarci i rispettivi disegni! 

ansia

paura

 

gratitudine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GRAZIE: in questo percorso di autocoaching sulle emozioni ho scoperto ancora molto di me, di come io senta quasi tutte le mie emozioni nel volto (bocca, occhi…) e nelle mani – i chakra alti, di come io associ alcune emozioni ad altre che, ragionandoci, mi paiono molto differenti…e, si sa, la ragione ci inganna!

quindi concludo questo post esprimendo la mia gratitudine, che come vedete – altra sorpresa, che ho realizzato alla fine – contiene la gioia e anche una parte dell’interesse (e questo risale solo al secondo giorno di 31!!!!)!

grazie a Michela e Fabiana (che, non vi ho spiegato bene il contest, per ogni giorno di agosto hanno regalato una palette colori professionale, elaborandola in giornata da una delle tantissime fotografie pubblicate dalle partecipanti su instagram!)…’tanta roba!!!!!’

Michela: MICHI LAB

Fabiana: creatrice di leggerezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.